Iscriviti al sito...

PER RICEVERE LE NEWS DEL PARTITO E PARTECIAPARE AL FORUM

DONAZIONI

FAI E FAI FARE UNA DONAZIONE

Iscriviti al PARTITO...

TESSERAMENTO 2017

Esercizio di voto per gli immigrati sardi

Fortza Paris rivolge un pressante invito, affinchè le norme sulla possibilità dell'esercizio di voto ai sardi emigrati siano con urgenza modificate.
Non è infatti democratico penalizzare i tanti che vorebbero dare il loro contributo democratico con una norma che la cara regione Sardegna non rimborsa i biglietti aerei per tornare, ma solo le navi ( del 60%) e i treni (del 70%). Ci auguriamo in un pronto e decisivo intervento.
Gianfranco Scalas Presidente di Fortza Paris.

IMPORTANTE NOTIZIA
La norma per i rimborsi per gli elettori residenti all'estero è stata solo cambiata, e in meglio. Prima la norma prevedeva un rimborso forfettario di 631.50 euro per i residenti in paesi europei, il doppio per gli altri.

Questo a prescindere delle spese effettivamente sostenute. E in questi anni ne ho viste di tutti i colori e non avete idea di quanti soldi abbiamo buttato in occasione di referendum regionali che non hanno neanche raggiunto il quorum. Tra l'altro la regione Sardegna era l'unica, in Italia, a prevedere tale rimborso. Ora, e ripeto finalmente, verranno rimborsate solo le spese effettivamente sostenute fino ad un concorso massimo di 250 euro per i paesi europei e 1000 per quelli extraeuropei.

IBAN: IT74M0335967684510700165813

FACEBOOK FANPAGE

Seguici su...





Top